1 Maggio 2022

ll 28 aprile 2022 si è tenuto il Multiplier Event del progetto Erasmus+ KA2 "From Cure to Care" organizzato dalla Università di Extremadura a Caceres.

Il progetto, promosso e coordinato dalla Università di Torino, prevede la realizzazione in più paesi europei del percorso di Training “DIGITAL COMPETENCES AND SPIRITUAL ASSISTANCE IN HOSPITAL HEALTHCARE”.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di Gabriella Bigatti e di eConsulenza sia nella fase di ideazione che di avvio.

6 Dicembre 2021

ERASMUS+ KA2 HEi
"From Cure To Care: Digital Education and Spiritual assistance in Hospital healthcare"

Gabriella Bigatti (eConsulenza) partecipa al progetto ERASMUS+ KA2 "From Cure To Care: Competenze Digitali e Assistenza Spirituale nella sanità", nel quale eConsulenza è stata coinvolta sin dal suo avvio a maggio 2021 per alcune attività tecniche.

E' un Progetto Erasmus+ Strategic partnership HEi guidato dall’Università degli studi di Torino (Prof.ssa Stefania Palmisano), con il supporto dell’Universidad de la Rioja, l’Universidad de Extremadura in Spagna; l’University College Dublin in Irlanda e l’Uniwersytetu Kardynała Stefana Wyszyńskiego (UKSW) in Polonia.
Il progetto, della durata biennale, capofilato dall'Università degli studi di Torino, attiva un piloting unico: va ad integrare la formazione relativa alla assistenza spirituale e la cura all'interno del curriculum formativo dei professionisti sanitari. Andrà ad attivare un percorso formativo unico e innovativo nel secondo semestre del 2022.